Monitorare i parametri vitali con Apple Watch
Nell’app Parametri Vitali , puoi visualizzare le metriche di salute notturne (frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, temperatura del polso, ossigeno nel sangue e durata del sonno) per comprendere meglio il tuo stato di salute quotidiano.
Puoi anche visualizzare il carico di allenamento, per scoprire in che modo l’intensità dei tuoi allenamenti può influire sul tuo corpo con il passare del tempo. Per scoprire di più, consulta Monitorare il carico di allenamento.
L’app Parametri Vitali stabilisce un range tipico per ciascun parametro vitale registrato mentre dormi. Se più metriche non rientrano nell’intervallo tipico, ricevi una notifica, comprensiva di contesto sui fattori che potrebbero essere coinvolti, ad esempio, l’assunzione di farmaci, un cambio di altitudine o una patologia.
Nota: le misurazioni dell’app Parametri Vitali non sono pensate per essere utilizzate a scopo medico. La possibilità di misurare il livello di ossigeno presente nel sangue non è più disponibile negli Apple Watch venduti da Apple negli Stati Uniti a partire dal 18 gennaio 2024. Queste unità sono contrassegnate con codice articolo che termina con le lettere LW/A. Scopri come Identificare l’Apple Watch.
Visualizzare i parametri notturni
Vai nell’app Parametri Vitali su Apple Watch.
Puoi eseguire una delle seguenti operazioni:
Scoprire di più sui tuoi parametri notturni: tocca “Parametri notturni”, quindi tocca “Scopri di più” per ulteriori informazioni sui risultati che potresti visualizzare, su cosa significa quando i parametri rientrano nel tuo intervallo tipico o se c’è stato un cambiamento in una delle metriche rispetto alla tua cronologia.
Visualizzare le metriche sanitarie: ruota la Digital Crown fino a una metrica, quindi toccala per scoprire di più su di essa e sui fattori che possono causarne un aumento o una diminuzione.
Visualizzare il carico di allenamento: ruota la Digital Crown fino a “Carico allenamento”. Tocca “Carico allenamento” per visualizzarlo nell’app Attività .
Per visualizzare i parametri notturni degli ultimi 7 giorni, tocca nell’angolo in alto a sinistra. Per tornare al riepilogo dei parametri vitali, tocca .
Visualizzare i parametri vitali su iPhone o su iPad
Vai nell’app Salute su iPhone o su iPad.
Esegui una delle seguenti operazioni:
Su iPhone: tocca Sfoglia, quindi tocca “Parametri vitali”.
Su iPad: tocca la barra laterale, quindi tocca “Parametri vitali”.
Tocca una metrica sanitaria per scoprire di più.
Attivare le notifiche di Parametri Vitali
Di default, ricevi notifiche quando almeno due delle metriche per il riposo notturno sono al di fuori dell’intervallo tipico. Se hai disattivato le notifiche di Parametri Vitali, puoi riattivarle.
Vai nell’app Impostazioni su Apple Watch, quindi tocca Parametri Vitali.
Attiva Notifiche.
Nota: la parte posteriore di Apple Watch deve essere a stretto contatto con la pelle per funzionalità quali il rilevamento del polso, i feedback aptici, la misurazione del livello di ossigeno nel sangue e la lettura del battito cardiaco. Se indossi Apple Watch nella maniera corretta, in modo che non sia troppo stretto o troppo largo, i sensori funzionano correttamente e puoi allenarti senza avvertire alcun fastidio. Per ulteriori informazioni, consulta l’articolo del supporto Apple Indossare Apple Watch.